Archivio News - sito ufficiale Fossolese Calcio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News


30/04/2018
Juniores e 2005 favolosi

Settimana spettacolare per la Juniores. I nostri. nel giorno del 25 aprile, espugnano 6-2 Medolla con tre reti di El Mouhib, due di Vallucci e una di D'Auria offrendo una prestazione spumeggiante. Non paghi, i ragazzi di mister Leggiero hanno ottenuto la terza vittoria di fila sabato, quando a farne le spese è stata la capolista Folgore Mirandola, battuta 2-1 tramite i goal di Qazimllari e Deday.
Bel successo dei 2005, che, in trasferta, si impongono 3-2 sullo Junior Finale (a segno Forghieri, Di Clemente e Abba). Scivolano invece fuori casa i 2007/08/09, battuti 4-0 sul difficile terreno della Possidiese.
2010 KO 5-3 con la Riese. Fossolese partita con troppa superficialità si è lasciata sorprendere da una prestazione di qualche buona giocata dei singoli della Riese accusando il colpo. Timida la reazione rosso-blu che non è stata sufficiente a rimettere in piedi il match. Da sottolineare la prestazione di Grasso Giuseppe che ha dimostrato tanta voglia di giocare e con altrettanta grinta ha giocato una partita generosissima.
I rossoblù sono però già pronti a ripartire e lo faranno alla grande.


23/04/2018
Juniores da 10 in pagella

La Juniores si rifà subito dal ko con lo Junior Finale e batte il Cavezzo con un perentorio 10-2. Partita mai in discussione e dominata con il gol di Qazimillari (4), Capparella (2), Carnevali, El Mouhib, Vallucci ed Altezza. I 2005 festeggiano due vittorie in settimana: 3-1 alla Cdr e 5-1 alla Cittadella con i gol di Di Clemente, Petruzzo, e Gabriele. Ko di poco per gli Allievi che tengono testa al Corticella, ma cedono 2-0.
Bel successo dei 2007/2008/2009, che domano 3-2 con l'Atletic River. Stesso avversario per i 2010, che, in una giornata ricca di emozioni, hanno coronato una stupenda giornata di sole al Bastiglia Stadium vincendo 6-4. I padroni di casa partono aggressivi e riescono a  violare per ben due volte in pochi minuti la porta di una Fossolese sottotono. La reazione inaspettata dei giovanissimi rosso - blu è immediata: corner... Tarallo Nicolò alla battuta spiazza gli avversari calcinado verso la porta avversaria il portiere sorpreso tocca la palla che si insacca alle sue spalle e così accorcia le distanze, ma non finisce qui. L'entusiasmo dura qualche minuto ed arriva il terzo goal dell' Atletic River accompagnato dal l'infortunio di Brescia Alex che spiazza i suoi compagni. La reazione rossoblù non si fa attendere e con una doppietta strepitosa Lombardi Tomas (conosciuto oggi come Tomasito) rimette in piedi un match difficile chiuso nel primo tempo 3-3.
Per la Fossolese ai suoi primi esordi entra in campo Traldi Danyel che in pochi secondi porta in vantaggio la sua squadra...pochi istanti di gloria e arriva il pareggio gialloblù .
La Fossolese non si perde d' animo e  reagisce in maniera eccezionale. Tutti quanti i giocatori da Binotto Gabriele (che ha regalato una prestazione esaltante) a Nicolò che dirige sempre meglio l'orchestra. I padroni di casa contrattaccano creando diverse azioni pericolose sventate dapprima con uscite e parate incredibili del portiere De Tursi, in difficoltà nei primi minuti, che si è successivamente  riscattato in pieno con l'aiuto di Grasso, Berni e Siciliano che hanno reagito con grinta e supportato nel gioco i propri compagni. Ecco però che arriva inaspettata l'autorete dell'Atletic che riporta in vantaggio gli ospiti.
Da sottolineare la prestazione ottima di Binotto Gabriele che si è rivelato una bellissima sorpresa ma la gara continua. Nel terzo tempo rientra dopo due tempi seduto Alex Brescia che crea non poche difficoltà alla difesa avversaria  e soprattutto al portiere costringendolo a parate fortunate e graziato da un palo ed una traversa.
Nel finale palla giocata assolutamente in modo eccezionale dai ragazzi rossoblù con triangoli e scambi impensabili danno la possibilità a Tomasito di siglare la sua terza rete personale portando la Fossolese avanti di due reti.
Così termina un emozionante match che ha regalato emozioni e divertimento la partita si conclude 6-4  per la Fossolese che torna a casa soddisfatta e divertita...Grazie piccoli Amici.


18/04/2018
A maggio e giugno il 2° Trofeo Bulgarelli Production

Dopo il grande successo della passata stagione con immenso orgoglio comunichiamo che nei mesi di maggio e giugno si svolgerà il Trofeo Bulgarelli Production.
Cinque domeniche, ognuna dedicata ad una categoria (Primi Calci, Esordienti, Allievi e Juniores), semifinali al mattino e finali il pomeriggio per una giornata all'insegna del calcio!
Stay tuned! Sul nostro sito a breve tutti i calendari delle categorie!!!

16/04/2018
2005 da stropicciarsi gli occhi

Partitone dei 2005 che lottano come leoni e vanno ad espugnare il terreno della Possidiese per 3-2. Bravi lo stesso i Pulcini, partita serrata con la Due Ponti, ma vincono gli avversari per 3-1. Ottimo pareggio dei 2010, che bloccano sul 4-4 l'Atletic River. Gli Allievi tengono testa al San Lazzaro che viola Fossoli 3-1. Ko la Juniores con lo Junior Finale (7-1).


09/04/2018
Buone prove dei 2005

Tante performance dei 2005 negli ultimi giorni. I nostri ragazzi superano brillantemente la Folgore Mirandola (2-1 firmato Di Clemente e Carano) e impattano 1-1 con il temibile San Felice (in rete Di Clemente), però, dinnanzi al Campogalliano, devono cedere 0-2. Scivolano a domicilio gli Allievi, battuti 0-4 dal Real Maranello, e i Pulcini 2007/08/09, superati 2-5 dalla Riese, mentre la Juniores, in trasferta, lotta come sempre però viene superata di misura (1-0) dal Ravarino.
Grande prestazione dei 2010 (in foto), vittoriosi sulla Roveretana per 5-0 con una splendida tripletta di Brescia Alex, un gol di contorno di Grasso Giuseppe e la ciliegina sulla torta di Tarallo Nicolò. Bravissimi!!


26/03/2018
2005 temerari e vincenti

La squadra dei 2005 dimostra di essere in crescita e ottiene una preziosa vittoria sul campo della Maritan, battuta 1-0. Lottano i 2010, ma alla lunga il Limidi scappa (2-8). I Pulcini Misti 2007/08/09 dimostrano carattere e cedono di poco alla Virtus Cibeno (5-3). La Juniores va ko in casa con la Modenese (0-5), gli Allievi sono superati dal forte Castelvetro (12-1).


19/03/2018
Buon punto della Juniores

Ancora una dimostrazione di grinta per gli Juniores che giocano a testa alta e pareggiano a Nonantola 0-0. I Pulcini danno il massimo, ma vanno ko con la Madonnina 5-2. Difficile la partita degli Esordienti con la Sanmichelese. I nostri resistono, alla fine però vincono i biancoverdi. Bravi lo stesso gli Allievi, battuti di un soffio dalla Libertas Castel San Pietro (3-2).


12/03/2018
Allievi corsari, buon pareggio per la Juniores

Che partita di carattere per la Juniores. Grinta a non finire con la capolista Madonnina e pareggio meritato. Succede tutto nel finale: ospiti in vantaggio all'86', ma al 94' El Mouhib ha la forza di trovare il pari. Bene anche i nostri Allievi, che a Imola fanno la voce grossa e sbancano 1-2 il campo della Stella Azzurra Zolino.


19/02/2018
I risultati del settore giovanile

Dopo la rimonta a dir poco stellare della scorsa settimana, non riesce la conferma alla Juniores che cade sul terreno della Villa d'Oro (2-0). Sospesa la gara dei 2005 per maltempo, gli Allievi fanno il possibile, ma il Basca si dimostra sempre molto forte (9-1).


12/02/2018
Juniores, che rimonta!!!

Con l'Atletic Città dei Ragazzi prova d'autore dei nostri che sotto 3-0 dopo 10' e 4-1 dopo mezz'ora riescono a ribaltare e vincere 6-5. Prestazione da urlo, figlia di un grande carattere e determinazione. A decidere la contesa El Mouhib, Altezza e Vallucci, tutti e tre autori di una doppietta. Da segnalare i rigori sbagliati da El Mouhib e Bombacigno.


29/01/2018
Alcune sconfitte, ma i ragazzi crescono

I 2010 al Vallerini cedono all'Atletic River 5-3, però dimostrano di essere in forma e si preparano ad un finale di stagione ricco di soddisfazioni. La Juniores fa il suo, tuttavia, nonostante la rete di El Mouib, cade in casa col San Damaso (1-4). Stesso discorso per gli Allievi che lottano a Cognento, però cedono 2-1.


22/01/2018
Buon pareggio della Juniores

Ripresi i campionati agonistici per i nostri ragazzi. Partiamo dalla Juniores che esce indenne dal campo della Massese Caselle 2000. 1-1 il finale per i rossoblù grazie al gol di El Mouhib.
Gli Allievi Interprovinciali danno tutto, ma cedono il passo al forte Sant'Agostino che passa per 6-2. Prezioso pareggio dei 2005 al Vallerini, torneo in cui impongono un 3-3 al Campogalliano.
I 2008 ci provano più che possono, ma cedono alla Due Ponti. Sempre la Due Ponti, sabato scorso, batte al Vallerini i nostri 2010.


15/01/2018
Al Vallerini 2005 superlativi

Partita da ricordare per i nostri 2005. Gli Esordienti, impegnati nel torneo Vallerini, hanno giocato un grande match con il Castelfranco, concedendo pochissimo e prendendosi lo scalpo dell'avversario, battuto 2-0.


08/01/2018
Grande successo in amichevole per la Juniores

Prosegue anche nel 2018 l'ottimo momento della Juniores. I nostri ragazzi hanno giocato un'amichevole splendida con la Virtus Cibeno, formazione impegnata nel girone regionale, e si sono imposti 2-1. Ottime trame, tanta grinta e le marcature di Altezza e Bombacigno a suggellare la grande prova.


18/12/2017
Brillano Juniores e 2005

Splendida affermazione in rimonta della nostra Juniores (in foto), che conclude in maniera perfetta il 2017. I nostri ragazzi mostrano i muscoli e hanno la meglio sul Concordia per 2-1, ribaltando lo svantaggio grazie alle reti di Qazimllari ed El Mouhib. Sconfitta per i 2008/09 che lottano come leoni, però cedono 5-2. Grande affermazione dei 2005 al torneo Vallerini, dove domano 6-3 la Forese Nord al termine di una prestazione praticamente perfetta. Nella stessa manifestazione i 2010 perdono contro il Nonantola, ma mostrano tanta voglia di imparare e una crescita non indifferente.


27/11/2017
Ottimi pareggi per Juniores ed Esordienti

Trasferta difficile sul campo della capolista Folgore Mirandola per la Juniores di Leggiero (in foto). Squadra con molti assenti tra cui bomber El Mouhib (6 reti). Inizia la partita e la squadra di casa parte subito in avanti con un paio di conclusioni che sono ben bloccate da Di Clemente. Al 12' su una delle poche occasioni ospiti Bombacigno sugli sviluppi di un calcio d angolo in girata riesce a spedire la palla in fondo al sacco e porta in vantaggio gli ospiti 0-1. Da lì in poi è un assedio della Folgore che per tutta la partita prova a raggiungere il pareggio. Sale sugli scudi Di Clemente che almeno in 4 occasioni salva il risultato parando anche un calcio di rigore al 70'. Squadra che si è difesa col coltello tra i denti per tutta la partita. Peccato x il gol subito al 83' ma è stato un pareggio giusto. Il colpaccio è solo rinviato! Bravi Ragazzi!!!!
Bene anche gli Esordienti 2005 che sul campo della Virtus Cibeno escono imbattuti forti dell'1-1 finale. KO Allievi, 2008/2009 e 2010 (in foto), ma rispettivamente contro i fortissimi Corticella (1-7), United Carpi (3-15) e Virtus Cibeno (3-11 al torneo Vallerini) non era per nulla facile e i giovani rossoblù non hanno affatto sfigurato.


24/11/2017
E' nata la nostra Fan page, seguiteci anche su Facebook

Siamo attivi anche sui social, con la  nostra nuova Fan Page su Facebook.  Qui il link, cliccate mi piace e seguiteci!


21/11/2017

Benvenuti e buona navigazione

Esordisce oggi il nuovo sito web della nostra società. La Fossolese rientra nel mondo di internet con un nuovo portale dedicato, sempre ricco di novità. Oltre alle componenti più vivaci, come le immagini della nostra formazione, i risultati aggiornati e gli interessanti articoli sulle partite, coloro che visiteranno il sito, potranno sempre trovarvi preziose informazioni sulla vita societaria, a cominciare dai semplici recapiti, fino ad arrivare ai dettagli delle tante iniziative cui prende parte il club.
Ciò detto, alla Fossolese Calcio non resta che darvi il benvenuto sul suo sito e augurarvi una piacevole navigazione!


Torna ai contenuti | Torna al menu